giovedì 13 gennaio 2011

Simil bounty


Simil bountyHo preso la ricetta tempo fa da questo sito e ho voluto provarli...stesso sapore degli originali..ottimi!
VI POSTO LA TRADUZIONE DELLA RICETTA 
Ingredienti per circa 25-30 palline
200 g di cocco disidratato
100 ml di panna
70 g zucchero a velo
70 g di burro
200 g cioccolato al latte
In una ciotola, unire il cocco con lo zucchero a velo.
Scaldare la panna e il burro a fuoco lento fino a quando il burro si sarà sciolto.
Versare il composto nella ciotola con il cocco e lo zucchero a velo.
Mescolare bene.
Formare delle piccole palline (circa 1 cucchiaio di composto per ciascuno) con le mani.
Mettetele su un foglio di carta da forno.
Coprire con pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.
-----------IO HO VERSATO IL COMPOSTO IN UNA TEGLIA RETTANGOLARE E HO LASCIATO RAFFREDDARE IL TUTTO IN FRIGO PER 30 MINUTI CIRCA.  TRASCORSI I 30 MINUTI HO TAGLIATO TANTI PICCOLI RETTANGOLINI IN MODO DA DARE AI CIOCCOLATINI LA CLASSICA FORMA DEL BOUNTY-------------
Sciogliere il cioccolato al latte.
Infilzare le palline su uno stuzzicadenti e intingerle nel cioccolato fuso, coprendo completamente la superficie.
Far sgocciolare il cioccolato in eccesso e poi mettere la palla su carta da forno.
Ripetere fino a quando tutte le palline saranno ricoperte di cioccolato.
Mettere in frigo per circa 30-60 minuti prima di servire.
Anche questi si conservano bene a temperatura ambiente.

Bacetto...

Nessun commento:

Posta un commento