martedì 18 gennaio 2011

Cioccolatini simil lindor...irresistibile scioglievolezza...


CIOCCOLATINI SIMIL LINDOR...IRRESISTIBILE SCIOGLIEVOLEZZA...
"..la sua irresistibile scioglievolezza avvolge come un caldo abbraccio e emoziona grazie al contrasto tra il guscio di finissimo cioccolato e il morbido ripieno..." ecco come la nota casa produttrice DEI LINDOR ORIGINALI  descrive questa bontà!
A mio parere questa ricetta si avvicina quasi del tutto al sapore dell'originale! Da provare! La ricetta è di Nightfairy..
CREMA LINDOR  (la crema si può invasare e conservare infrigorifero, sempre spalmabile!)
100 g. di cioccolato al latte
100 g. di cioccolato bianco
50 g. di latte
50 g. di burro
PER I GUSCI DI CIOCCOLATO
200 g. di cioccolato al latte
 io ho aggiunto anche 100 g di cioccolato fondente 

PROCEDIMENTO
Sciogliere il cioccolato per i gusci a bagnomaria o nel micro. Una volta fuso lasciarlo raffreddare un pochino ed iniziare a spennellare lo stampo per i cioccolatini. Lasciare asciugare un pò e fare una seconda spennellata di cioccolato. Mettere lo stampino nel frigo e nel frattempo prepare il ripieno sciogliendo tutti gli ingredienti insieme.
Tirare fuori dal frigo lo stampino, versare un pò di ripieno in ogni cioccolatino e riporre di nuovo in frigo per 10 minuti.
Dopodichè versare uno strato di cioccolata per chiudere i cioccolatini e livellare con una spatola.  Sarebbe oppurtuno sbattere un pò lo stampino sul tavolo in modo da eliminare tutte le eventuali bolle d'aria. Riporre in frigo per qualche ora.
Un abbraccio...
Zia Dada

1 commento:

  1. Quanti cioccolatini si possono fare con questi dosi. Grazie.

    RispondiElimina